SOFTWARE DI MARKETING AUTOMATION

Con Atomiko Marketing il tuo ufficio diventerà una macchina perfetta iper produttiva.

Il tuo reparto marketing sarà in grado di automatizzare ogni attività di email marketing, ottimizzando la gestione dei tuoi contatti. Gestisci campagne di email marketing con facilità, segmenta il tuo database di contatti per comunicazioni mirate e ottieni report dettagliati per analizzare le performance. Personalizza ogni messaggio e automatizza i flussi di lavoro per risparmiare tempo. Con Atomiko, fare marketing non è mai stato così semplice.

Il tuo reparto marketing interno ti ringrazierà.

Automatizza le attività
Iper-segmentazione
Report delle performance
Interfaccia intuitiva
Quando un utente visita una pagina, abbandona un carrello o compie altre azioni puoi intervenire inviando comunicazioni personalizzate che incentivano la conversione.
Personalizza e migliora la qualità della tua comunicazione con lead e clienti. Raggiungi ogni utente con email mirate e rilevanti.
Accedi a una dashboard completa che mostra il numero di invii, click, conversioni di ogni comunicazione. Valuta l'efficacia delle tue campagne e apporta miglioramenti basati su dati concreti.
Atomiko offre tutte le funzionalità necessarie per personalizzare e potenziare la tua comunicazione, il tutto attraverso un'interfaccia semplice e user-friendly che rende il lavoro del tuo reparto marketing più semplice e produttivo.

Moduli aggiuntivi per la tua configurazione.

Scopri i moduli aggiuntivi disponibili pensati per adattare Atomiko alle esigenze specifiche della tua azienda.

Customer Care

Gestisci ticket, SLA e richieste clienti con un’interfaccia intuitiva e automazioni avanzate per migliorare tempi di risposta ed efficienza del supporto.

Agenda

Pianifica appuntamenti, attività e follow-up con sincronizzazione avanzata su dispositivi e integrazione con email e notifiche automatiche.

SEO Ranking

Monitora il posizionamento del tuo sito, analizza i competitor e ottimizza le strategie di contenuto con dati in tempo reale direttamente nel CRM.

Selling

Automatizza il processo di vendita, traccia opportunità e gestisci pipeline con strumenti di previsione, scoring lead e report avanzati.

Human Resources

Centralizza la gestione del personale: archivia documenti, traccia presenze, gestisci buste paga e automatizza i flussi di approvazione.

Accounting

Controlla contabilità, fatturazione elettronica, riconciliazione bancaria e gestione pagamenti, con report dettagliati e conformità normativa.

Supply Chain

Ottimizza inventario, ordini e fornitori con gestione avanzata di logistica, scorte e previsioni di domanda.

Project Management

Organizza task, assegnazioni e milestone con dashboard interattive, Gantt, Kanban e tracciamento avanzato delle risorse.
Aggiungi il tuo modulo aggiuntivo

Atomiko dialoga con chiunque.

Sei interessato ad avere
il pacchetto Marketing+CRM?

Una risposta ad ogni domanda.

Per marketing automation si intende l’automazione di attività di marketing ripetitive, come l’invio di email, la gestione dei contatti e la pianificazione di campagne grazie all’utilizzo di appositi software.


Più nel concreto, questi software consentono alle aziende di inviare messaggi email personalizzati e pertinenti a lead e clienti. Tutto questo in modo automatizzato, riducendo il lavoro manuale del tuo reparto marketing.

Un software di marketing automation rende automatiche numerose attività, tra cui:


  • Creazione e gestione dei contatti: puoi segmentare i tuoi contatti in base a caratteristiche specifiche per inviare messaggi più mirati.

  • Creazione di email personalizzate: utilizzando strumenti semplici, come il drag-and-drop, puoi creare email accattivanti e personalizzate per i tuoi clienti senza bisogno di competenze tecniche.

  • Invio di email automatiche: puoi configurare il sistema in modo che invii automaticamente email in risposta a determinate azioni dei tuoi contatti, come l’iscrizione alla tua newsletter, la visita al sito o l’abbandono del carrello.

  • Monitoraggio delle campagne: puoi facilmente controllare come stanno andando le tue campagne email, verificando quanti hanno aperto le email, cliccato sui link o ricevuto i tuoi messaggi.

Se devi scegliere quale piattaforma di Marketing Automation utilizzare in azienda, uno degli elementi che va sicuramente considerato è la facilità d’uso. Una piattaforma intuitiva e semplice da usare semplificherà il lavoro del tuo reparto marketing e permetterà di raggiungere prima i risultati desiderati.


Altri elementi da valutare sono sicuramente: le integrazioni disponibili con i software che utilizzi in azienda (ad esempio il CRM), le funzionalità in merito alla segmentazione del pubblico, la creazione di template email e la configurazione dei workflow.


Considera anche la formazione fornita dal venditore del software: anche se quest’ultimo è semplice da utilizzare, il tuo team marketing potrebbe aver bisogno di un po’ di supporto iniziale.

Infine, va valutato il costo della piattaforma, se è conforme a quanto offerto e se rientra nel budget della tua azienda.

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